Rookie Blue

« Older   Newer »
  Share  
Paotosi-3
view post Posted on 17/12/2012, 13:12     +1   -1




rookie-blue-psoter



Rookie Blue è una serie televisiva canadese di genere poliziesco, ideata da Morwyn Brebner, Tassie Cameron e Ellen Vanstone. Tra gli interpreti principali figurano Missy Peregrym e Gregory Smith. La serie è stata descritta come un Grey's Anatomy nel mondo dei novelli poliziotti

Rookie Blue, inizialmente conosciuta come Copper, ha debuttato il 24 giugno 2010, trasmessa simultaneamente su Global Television Network in Canada e su ABC negli Stati Uniti.Prima del debutto era già stata presentata al MipTv di Cannes del 2010. In Italia il debutto televisivo, con i primi due episodi, è avvenuto il 18 settembre 2010 su Steel, canale pay della piattaforma Mediaset Premium, mentre in chiaro è trasmessa da Italia 1 dal 28 maggio 2012, la serie ha attualmente 3 stagioni ed è stata rinnovata per una quarta.

La serie segue le vite di cinque freschi poliziotti che si sono appena laureati presso l'accademia. L'addestramento è finito, ora comincia la vita. Devono imparare non solo ad avere a che fare con i loro doveri di agenti di polizia, ma anche ad affrontare i problemi e le aspettative delle loro famiglie e amici. Sono i primi soccorritori e stanno per imparare che non è la quantità di formazione che prepara alla vita. «Per servire, proteggere e...», questa è la frase usata nella sala riunioni prima che il turno inizi con il poliziotto che conduce l'incontro. C'è sempre un significato importante nella trama dell'episodio o nel contesto. La frase usata più spesso, tuttavia, è «servire, proteggere e non fare casini».


Video

 
Top
0 replies since 17/12/2012, 13:12   16 views
  Share