Haven

« Older   Newer »
  Share  
Paotosi-3
view post Posted on 17/12/2012, 13:08     +1   -1




haven



Haven è una serie televisiva in produzione dal 2010, co-prodotta da Stati Uniti e Canada. Di genere soprannaturale, la serie è liberamente basata sul romanzo Colorado Kid di Stephen King.

È trasmessa in prima visione sul network statunitense via cavo Syfy dal 9 luglio 2010, mentre in Canada va in onda su Showcase dal 12 luglio dello stesso anno. In Italia va invece in onda dal 18 ottobre 2010 su Steel, canale pay della piattaforma Mediaset Premium, e in chiaro su Rai 4, dal 14 aprile 2011

L'agente dell'FBI Audrey Parker viene mandata ad Haven, una cittadina del Maine, per risolvere il caso di un evaso: al suo arrivo conosce subito Nathan, agente di polizia e figlio dello sceriffo locale Garland, e si ritrova coinvolta in quelli che i locali chiamano "i Problemi", una serie di misteriose e specifiche particolarità che colpiscono alcune persone o piccole comunità (e che si scoprono essere ereditarie). Alcuni di questi Problemi sono minori, altri sono pericolosi e incontrollabili. Lo stesso Nathan ne è affetto, visto che non è in grado di sentire alcun dolore e, data anche la sua professione, è perennemente esposto a situazioni pericolose. Audrey scopre che questi Problemi sono già avvenuti alcuni decenni prima, per poi sparire e riemergere.

In particolare, le cose si complicano per Audrey quando scopre una foto del 1983 sul cosiddetto "caso Colorado Kid", inerente al ritrovamento di un cadavere sulla costa: nella foto appare la stessa Audrey, che tiene per mano un bambino. Nelle sue indagini personali, che si mischiano a quelle lavorative sui vari Problemi che affiorano continuamente, Audrey scopre che la donna della foto (che alcuni si ricordano, tra cui Dave e Vince e lo sceriffo Garland) si chiamava Lucy Ripley ed era misteriosamente apparsa ad Haven quando la precedente ondata di Problemi aveva afflitto la città, ed era in seguito sparita. Durante la sua sosta ad Haven, Lucy aveva aiutato lo sceriffo a risolvere i Problemi e a difendere la città.

Da principio Audrey pensa che la donna della foto sia la sua madre biologica, che non aveva conosciuto, ma la vicenda si complica ulteriormente quando appare un'agente dell'FBI che dice di chiamarsi anch'ella Audrey Parke. Le "due Audrey" hanno in comune i ricordi, ma ben presto si comprende che la prima ha molti aspetti misteriosi che non sa spiegare e non conosce persone con cui l'altra Audrey aveva invece dei legami affettivi.

In tutto questo, al confine tra illegalità e amicizia con Audrey e scontro con Nathan, si muove Duke Crocker, un piccolo trafficante che vive su una barca: Duke è spesso invischiato personalmente in molti casi e, sebbene sfugga alla legge, si lascia coinvolgere definitivamente nelle varie indagini quando apprende da un sensitivo che sarebbe stato ucciso da un misterioso uomo con un tatuaggio sull'avambraccio. Anche Duke quindi compie una serie di indagini personali, che lo portano a scoprire un legame tra suo padre Simon e il reverendo Driscoll, figura luciferina che aleggia sulla città. Driscoll invita la comunità a ribellarsi alle persone con Problemi, che chiama "Maledetti" e per questo si scontra continuamente con Nathan e Audrey.


Personaggi:

Audrey Parker , interpretata da Emily Rose, doppiata da Olivia Manescalchi.
Agente dell'FBI, orfana e dalla mentalità aperta. Si reca ad Haven sulle tracce di un criminale fuggitivo, poi rinvenuto morto, ma anche dopo aver chiuso il caso rimane sul posto per indagare sui misteri che avvolgono la cittadina del Maine. Viene a conoscenza che Lucy Ripley, la donna che credeva sua madre, aveva una cicatrice sotto la pianta del piede; sapendo di avere la stessa cicatrice, Audrey inizia a chiedersi chi in realtà lei sia. Apprende in seguito di essere stata in passato Lucy, e prima ancora Sarah, di cui possiede gli stessi tratti fisici e dall'ignota provenienza: si sa solo che Audrey-Lucy-Sarah appaiono ad Haven con i ricordi di altre persone, ignare, ogni qualvolta nella cittadina si ripresentano i Problemi (da cui risultano immuni). Il loro "compito" è quello di risolverli e di difendere le persone da essi affetti.


Nathan Wuornos , interpretato da Lucas Bryant, doppiato da Dario Oppido.
Agente di polizia locale, nonché figlio del capo della polizia di Haven. Collabora con Audrey in tutte le sue indagini. Scopre di essere stato solamente adottato dallo sceriffo Wournos e di essere il figlio di un ex galeotto da cui ha ereditato il suo Problema, quello di non sentire alcun dolore.

Duke Crocker , interpretato da Eric Balfour, doppiato da Tony Sansone.
Piccolo contrabbandiere locale, ha continui scontri col coetaneo Nathan. Stringe un forte legame con Audrey e un'astiosa ira nei confronti del reverendo. Scopre solo in seguito di essere anch'egli affetto da un Problema.

Sceriffo Wournos , interpretato da Nicholas Campbell, doppiato da Gianni Gaude.
È lo sceriffo di Heaven. Padre adottivo di Nathan (che lo chiama sempre "Capo"). All'inizio si dimostra diffidente verso Audrey, poi le affida un posto tra gli agenti di polizia e, in sostanza, l'intera sorte di Haven. Muore quando, non essendo più in grado di controllare il suo Problema, esplode in frammenti di pietra


Vince e Dave Teagues , interpretati da Richard Donat e John Dunsworth.
Fratelli reporter che gestiscono il quotidiano locale (Haven Herald) e "memoria storica" di Haven. Vince, più riflessivo, aiuta spesso Audrey e Nathan nelle indagini, anche grazie alla bravura nel disegno che lo porta a realizzare molti identikit di sospetti e scomparsi. Quando Vince rivela ad Audrey che lei era la Sarah degli anni cinquanta già apparsa ad Haven, si intuisce che i due potrebbero avere avuto una relazione sentimentale.

Reverendo Ed Driscoll (stagioni 1-2), interpretato da Stephen McHattie.
È il reverendo di Haven. Schierato su posizioni violente e radicali, predica affinché le persone con i Problemi siano emarginate e possibilmente uccise. In passato un uomo con i Problemi divenne l'amante di sua moglie che finse la morte per scappare dal marito oppressivo. Viene ucciso da Audrey mentre tenta di uccidere una ragazza affetta da un Problema che la porta a nutrirsi di carne cruda.

Evidence "Evi" Ryan (stagione 2), interpretata da Vinessa Antoine.
Ex moglie di Duke, riappare improvvisamente nella sua vita: Duke sospetta di questa sua volontà di riallacciare il rapporto, a ragione, visto che Evi è in verità in combutta col reverendo Driscoll nel capire quanto Duke conosce del suo passato. Personaggio ambiguo, quando viene scoperta da Duke e messa alle strette, dice di averlo fatto per "il suo bene". Duke non le crede e lei, durante un assedio, esce dalla centrale di polizia e si fa uccidere in mezzo alla strada.

Chris Brody (stagione 2), interpretato da Jason Priestley.
Biologo marino, eredita alla morte del padre, storico sindaco di Haven il Problema di essere amato incondizionatamente dagli altri. Audrey ne è immune, e questo fatto porta i due ad avvicinarsi.

Dwight Hendrickson , interpretato da Adam Copeland.
È un ripulitore/aiutante prima dello Sceriffo Wournos poi di Nathan, abile nel rimettere a posto le aree colpite dagli abitanti di Haven con i Problemi. Lui stesso è vittima di un Problema, dato che attrae i proiettili come una calamita.

Fonte: wikipedia


Video

 
Top
0 replies since 17/12/2012, 13:08   2 views
  Share