American Horror Story

« Older   Newer »
  Share  
Paotosi-3
view post Posted on 17/12/2012, 12:48     +1   -1




American-Horror-Story-01




American Horror Story è una serie televisiva statunitense di genere horror trasmessa dal 5 ottobre 2011 sulla rete via cavo FX.

Richiamando caratteristiche delle serie antologiche, la fiction venne concepita in modo che ogni stagione avesse trama, ambientazione, cast e personaggi diversi. Al suo debutto, la serie raccolse un'accoglienza mediamente positiva dalla critica e un ottimo riscontro di pubblico; la première risultò la più vista di sempre sulla rete FX


Prima stagione


Protagonista della prima stagione è la famiglia Harmon, formata dallo psichiatra Ben, dalla moglie Vivien e dall'adolescente figlia Violet. Gli Harmon si sono appena trasferiti da Boston a Los Angeles alla ricerca di un nuovo inizio per riconsolidare il loro legame familiare, recentemente scosso da un tradimento di Ben con una giovane studentessa. Al loro arrivo a Los Angeles, però, troveranno nuove disavventure ad aspettarli. Sin dall'inizio scoprono che i precedenti proprietari della loro nuova casa, una coppia omosessuale, è morta tra le mura domestiche apparentemente a causa di un omicidio/suicidio. La loro vicina di casa Constance e sua figlia Adelaide, affetta da sindrome di Down, entrambi ex inquilini della casa, diventano frequenti e indesiderati ospiti. Moira O'Hara è invece la loro nuova domestica, anch'essa legata al passato della casa, che agli uomini si presenta giovane e seducente mentre le donne la vedono come una donna anziana e malinconica. Si tratta infatti di uno dei fantasmi che infestano la casa. Ben inizia a vedere i suoi pazienti all'interno della casa, utilizzando una delle tante stanze come ufficio. Uno in particolare, un adolescente psicotico di nome Tate Langdon, fa la conoscenza di Violet, di cui presto si innamora. Anche Tate è un fantasma dell'abitazione, oltre che figlio di Costance.

Dal momento in cui gli Harmon si stabiliscono nella casa, strani e spesso violenti eventi si verificano con regolarità crescente. La casa, costruita nei primi anni del 1900, è stata teatro di decine di morti violente e perciò è conosciuta da tutti come «La casa degli omicidi» (The Murder House). Presi dalle loro tribolazioni personali, gli Harmon faticano a rendersi conto di vivere in una casa infestata, anche quando nuove morti avvengono all'interno e nuovi fantasmi si installano tra le mura domestiche. Vivien, senza saperlo, copula con Tate, credendo fosse Ben con una tuta di lattice. Solo in seguito realizzerà di essere stata stuprata. L'evento la farà rimanere incinta di due gemelli, ognuno con un padre diverso: uno è di Ben, l'altro è di Tate. Intanto diversi fantasmi della casa cospirano contro Ben e Vivien in modo da appropriarsi dei nascituri. Tra questi vi è anche Hayden, l'ex amante di Ben. Hayden, incinta di Ben, lo aveva raggiunto a Los Angeles, perseguitandolo. Nella sua abitazione viene uccisa da Larry, un altro degli ex inquilini della «casa degli omicidi», ritenuto responsabile della morte della moglie e dei figli, avvenuta nella casa a causa di un incendio.

Violet, tormentata da varie problematiche adolescenziali oltre che familiari, si suicida, cosa di cui inizialmente non si accorge e solo in seguito scoprirà, grazie a Tate, di essere diventata anche lei un fantasma. Qualche settimana dopo, Vivien dà alla luce prematuramente i gemelli. Lei e il bambino di Ben muoiono durante il parto. Il figlio di Tate, cresciuto a velocità superiore del normale, è invece sano. In seguito, anche Ben viene ucciso nella casa da Hayden, che vuole appropriarsi del bambino. Constance, che sa che il bambino è suo nipote, riuscirà però a sottrarglielo e a portarlo nella sua abitazione. Quando crescerà, ad appena tre anni, manifesterà i suoi istinti omicidi ereditati dal padre, uccidendo brutalmente la tata. Intanto gli Harmon sono intrappolati nella casa, destinati a rimanerci insieme agli altri fantasmi per sempre. Anche se morti, sembrano aver ritrovato il legame che avevano perso da tempo e insieme si pongono l'obiettivo di evitare le loro sofferenze a potenziali nuovi inquilini, spaventandoli e mettendoli in fuga prima che anch'essi finiscano uccisi


Seconda stagione: Asylum


Nel 1964 sorella Jude dirige l'istituto Briarcliff, un ospedale psichiatrico presieduto dal monsignor Timothy Howard. I modi di fare della sadica suora, dal turbolento passato, entrano spesso in contrasto con quelli dello psichiatra dell'istituto, Oliver Thredson, dalle vedute alternative, e del dottor Arden, che esegue di nascosto macabri esperimenti su alcuni dei pazienti che danno anche vita a misteriose creature poi lasciate in libertà nei boschi attorno all'istituto. Tra i nuovi pazienti dell'istituto vi sono Lana Winters, una giornalista omosessuale determinata ad indagare sui lati oscuri dell'istituto, ma che si ritrova suo malgrado ricoverata contro la sua volontà, e Kit Walker, un ragazzo accusato di diversi omicidi, ma che in realtà sarebbero stati opera di presunte entità aliene.

riconoscimenti assegnati per American Horror Story:

Art Directors Guild Awards
Nel 2012 candidatura per l'eccellenza nella scenografia a Edward L. Rubin.

Bram Stoker Awards
Nel 2011 candidatura per la miglior sceneggiatura a Jessica Sharzer per l'episodio Rinascita.

Critics' Choice Television Awards
Nel 2012 candidatura per il miglior film o miniserie tv.
Nel 2012 candidatura per la miglior attrice in una miniserie o film tv.

Golden Globe
Nel 2012 premio per la migliore attrice non protagonista in una serie tv a Jessica Lange.
Nel 2012 candidatura per la miglior serie drammatica.

Emmy Awards
Nel 2012 premio per la miglior attrice non protagonista in una miniserie o film tv a Jessica Lange.
Nel 2012 premio per le migliori acconciature per una miniserie o film tv a Monte C. Haught, Samantha Wade, Melanie Verkins, Natalie Driscoll e Michelle Ceglia.
Nel 2012 candidatura per la miglior miniserie o film tv
Nel 2012 candidatura per la miglior attrice in una miniserie o film tv a Connie Britton.
Nel 2012 candidatura per la miglior attore non protagonista in una miniserie o film tv a Denis O'Hare.
Nel 2012 candidatura per la miglior attrice non protagonista in una miniserie o film tv a Frances Conroy.
Nel 2012 candidatura per la miglior direzione artistica per una miniserie o film tv a Mark Worthington, Edward L. Rubin ed Ellen Brill per l'episodio Casa in vendita.
Nel 2012 candidatura per la miglior direzione artistica per una miniserie o film tv a Beth Rubino, Charles M. Lagola ed Ellen Brill per l'episodio Halloween (1ª parte).
Nel 2012 candidatura per i migliori costumi per una miniserie, film o speciale tv a Chrisi Karvonides e Conan Castro per l'episodio Halloween (1ª parte).
Nel 2012 candidatura per miglior montaggio video per una miniserie o film tv in modalità single-camera a Fabienne Bouville per l'episodio Nascita.
Nel 2012 candidatura per il miglior casting per una miniserie, film o speciale tv a Robert Ulrich ed Eric Dawson.
Nel 2012 candidatura per il miglior design di una sigla.
Nel 2012 candidatura per il miglior makeup per una miniserie o film (non-protesico) a Eryn Krueger Mekash, Kim Ayers, Silvina Knight e D. Garen Tolkin.
Nel 2012 candidatura per il miglior makeup per una serie, miniserie, film o speciale (protesico) a Eryn Krueger Mekash, Hiroshi Yada, Michael Mekash, Christopher Nelson, Kim Ayers, Christien Tinsley e Jason Hamer.
Nel 2012 candidatura per il miglior montaggio audio per una miniserie, film o speciale tv a Gary Megregian, David Klotz, Steve M. Stuhr, Jason Krane, Jason Lezama, Timothy Cleveland, Bruce Tanis, Simon Coke, Zane Bruce, Jeff Gunn e Lance Wiseman per l'episodio Leggende metropolitane.
Nel 2012 candidatura per il miglior missaggio audio per una miniserie o film tv a Sean Rush, Joe Earle e Doug Andham per l'episodio Leggende metropolitane.
Nel 2012 candidatura per il miglior coordinamento stunt a Tim Davison.

Satellite Awards
Nel 2011 premio per la miglior serie tv di genere.
Nel 2011 premio speciale per la straordinaria performance in una serie tv a Jessica Lange.

Saturn Awards
Nel 2012 candidatura per la miglior serie tv via cavo.
Nel 2012 candidatura per il miglior attore in una serie tv a Dylan McDermott.
Nel 2012 candidatura per la miglior attrice in una serie tv a Jessica Lange.
Nel 2012 candidatura per la miglior attrice non protagonista in una serie tv a Frances Conroy.
Nel 2012 candidatura per la miglior guest star in una serie tv a Zachary Quinto.

Screen Actors Guild Awards
Nel 2012 premio per la migliore attrice in una serie drammatica a Jessica Lange.

Television Critics Association Awards
Nel 2012 candidatura per la miglior serie tv drammatica.


Fonte: wikipedia




Video

 
Top
Paotosi-3
view post Posted on 7/1/2013, 13:12     +1   -1




SPOILER STAGIONE 2






American Horror Story 2, il decimo episodio contiene indizi sulla terza stagione (spoiler!)
Mercoledi 2 gennaio 2013 è tornato in tv il telefilm di Ryan Murphy, American Horror Story con la midseason finale della seconda stagione, iniziata con il decimo episodio, intitolato The Name Game. Proprio questa puntata sembra contenere degli indizi che fanno capire dove andrà a parare la terza stagione. Se volete saperne di più ed avete visto l'episodio seguiteci dopo il salto, se invece non siete in linea con la programmazione americana della vostra serie preferita vi consigliamo di fermarvi qui per non rovinarvi la sorpresa.
Attenzione spoiler! La puntata andata in onda mercoledi ha visto la morte di Suor Mary Eunice (Lily Rabe) e il dottor Arden (James Cromwell), la prima uccisa dal Monsignore interpretato da Joseph Fiennes mentre il secondo bruciato vivo durante la cremazione della suora posseduta dal demonio. Oltre a ciò, abbiamo potuto assistere ad un numero musicale da far concorrenza a Glee. A tal proposito Murphy ha voluto precisare che la scena non era un omaggio/crossover all'altra sua serie di successo, ma ha mostrato una fantasia che a Sour Jude viene dopo aver subito l'elettroshock. Successivamente viene spiegata che la morte di Arden è arrivata dopo la consapevolezza della perdita di innocenza del personaggio dell'attrice Lily Rabe, che ha definitivo il loro destino appropriato e la scena difficilissima da girare. Infine ecco gli indizi sulla terza stagione, ovvero quelli relativi alle streghe, ad Adamo ed Eva e il Vaticano. Le prime sono state rappresentate in occasione della scena della cremazione, che potrebbe far pensare ai roghi delle streghe di Salem. Murphy ha affermato di volere una stagione un po' più glamour per quanto riguarda il male. Per i due personaggi della Bibbia invece, ovvero Adamo ed Eva, l'idea potrebbe essere quella di una storia d'amore, dal momento che nella prima stagione non si è potuto fare una storia alla Romeo e Giulietta, l'autore vorrebbe rappresentare qualcosa di simile nel terzo ciclo di episodi. Infine il Vaticano: dopo l'elettroshock Suor Mary ha detto alla Madre superiora la volontà di andare in Vaticano con il Monsignore, dove diventerà papa e la sposerà. Per concludere uno spoiler dalla prossima puntata Spilt Milk: il titolo è riferito a qualcosa su Bloody Face (Dylan McDermott) e una prostituta, e la risoluzione della storyline di Lana, che diventerà mamma e Thredson.
Fonte: www.everyeye.it
 
Top
1 replies since 17/12/2012, 12:48   16 views
  Share