Fringe

« Older   Newer »
  Share  
Paotosi-3
view post Posted on 27/11/2012, 13:10     +2   +1   -1




fringe_ver3



L'agente dell'FBI Olivia dunham si trova alle prese con un caso apparentemente inspiegabile, tutto l'equipaggio di un volo Areo è morto in circostanze misteriose, Olivia inizia ad indagare insieme a John scott suo collega e amante, ma quando quest'ultimo viene ferito da sostanze chimiche , Olivia inizia a cercare qualcuno in grado di curarlo, nonchè di risolvere il mistero dell'aereo, le sue ricerche la portano ad un certo Dottor Walter Bishop , un Brillante scienziato che è stato tuttavia rinchiuso in manicomio dopo un incidente nel suo laboratorio, Olivia Rintraccia così il figlio di Walter, Peter Bishop. Peter è infatti l'unico parente di Walter e quindi l'unica persona che può firmare le carte di dimissioni di Walter Bishop. Grazie a lui, tornato apposta negli Stati Uniti, il trio così formatosi inizia ad indagare sui casi dello "Schema", che da piccoli incidenti casuali si trasformano man mano in attacchi di bioterrorismo. Comandata dall’agente della Sicurezza Nazionale Phillip Broyles, che già si era occupato di numerosi casi riguardanti lo "Schema", nasce così la "Divisione Fringe", che usa come quartier generale il vecchio laboratorio di Walter nello scantinato dell’Università di Harvard a Cambridge.



Ideata da J.J. Abrams, Alex Kurtzman e Roberto Orci, è una serie di fantascienza che segue le vicende della divisione Fringe dell'FBI di Boston, in Massachusetts, e che opera sotto la supervisione del Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti. La squadra si occupa delle indagini legate alla cosiddetta scienza di confine, ovvero la fringe science



L'unica cosa migliore di una mucca è un uomo.. a meno che non ti serva il latte, allora è meglio una mucca.. (Dr. Walter Bishop)




Video



Personaggi principali :

Olivia Dunham (stagioni 1-in corso), interpretata da Anna Torv, doppiata da Eleonora De Angelis.
È l'agente dell'FBI incaricata di indagare sul volo 627 da Amburgo, solo un piccolo tassello del più macchinoso "Schema". È la collega e amante dell'agente John Scott, che lei stessa scopre essere un doppiogiochista. Assieme ai Bishop, padre scienziato pazzo e figlio truffatore, viene incorporata nella "Divisione Fringe".

Peter Bishop (stagioni 1-in corso), interpretato da Joshua Jackson, doppiato da Fabrizio Manfredi.
È il figlio di Walter. Perduti entrambi i genitori (lui rinchiuso in manicomio e lei morta), vive di truffe e inganni spostandosi in continuazione, anche all'estero. Come il padre ha un quoziente d'intelligenza molto alto (190), e la sua astuzia l'ha portato a fare ogni tipo di mestiere, dal lavorare in un mattatoio, al vigile del fuoco fino a falsificare la laurea al MIT e insegnare per un breve periodo chimica al college. Nonostante sia restio a mettere radici, decide di rimanere a Boston quando si ritrova coinvolto personalmente nella vicenda.

Walter Bishop (stagioni 1-in corso), interpretato da John Noble, doppiato da Carlo Valli.
È un brillante scienziato, un "Einstein dei nostri giorni", che divide il laboratorio con il collega William Bell fino a quando, in seguito a un incidente di laboratorio, viene rinchiuso in un istituto psichiatrico per 17 anni, mentre l'amico diventa l'uomo più ricco del mondo fondando la "Massive Dynamic". Nella "Divisione Fringe" si ricongiunge al figlio Peter, che garantisce per la sua dimissione dalla casa di cura.

Phillip Broyles (stagioni 1-in corso), interpretato da Lance Reddick, doppiato da Simone Mori.
Agente speciale della sicurezza interna a capo della Divisione Fringe, è il diretto superiore di Olivia e colui che gestisce le indagini sullo "Schema".

Nina Sharp (stagioni 1-in corso), interpretata da Blair Brown, doppiata da Rita Savagnone.
È la più fidata collaboratrice di William Bell e la reggente della "Massive Dynamic" in assenza del suo capo.

Astrid Farnsworth (stagioni 1-in corso), interpretata da Jasika Nicole, doppiata da Rossella Acerbo.
È un'agente dell'FBI esperta in linguistica e crittografia che assiste Walter in laboratorio.